Corso Oracle Primavera per ingegneri: aggiornati e ottieni crediti formativi (CFP)

Corso Oracle Primavera per ingegneri: aggiornati e ottieni crediti formativi (CFP) Featured Image

P6 Professional è un corso completo su Oracle Primavera aperto a chi opera, o vorrebbe farlo, nei settori engineering & construction, oil & gas, e impiantistica, e più in generale in tutte le industry project-intensive.

Nello specifico, Alfa Sistemi, in collaborazione con l’Istituto Isper di Ravenna, soggetto riconosciuto dal Consiglio Nazionale Ingegneri (CNI) per il rilascio di crediti formativi (CFP), ha elaborato un corso di formazione per ingegneri su due livelli, base e avanzato, con l’obiettivo di fornire competenze specifiche su Oracle Primavera a tutti gli iscritti all’ordine e crediti formativi per il proprio aggiornamento annuale.

IL CORSO IN BREVE: 24+16 CFP

Il corso, formulato appositamente per coloro che hanno bisogno acquisire competenze di pianificazione, gestione e analisi della soluzione di Project Portfolio Management, prevede una panoramica su Oracle Primavera, un approfondimento sulla metodologia di pianificazione e una parte pratica ⎯ imprescindibile per un corso che vede proprio in un approccio misto il suo potenziale.

Il corso base, della durata di tre giorni, dà diritto a ricevere 24 crediti formativi, previo il superamento di un esame finale. Il livello avanzato, a cui si può accedere solo dopo aver passato il primo livello, permette di guadagnare altri 16 crediti e richiede un impegno di due giornate di formazione. Ogni credito corrisponde ad un’ora di formazione.

Se si partecipa a entrambe le formazioni, i crediti acquisibili sono 40 CFP in totale.

CHI TIENE IL CORSO

Il docente è Andrea Piras, ingegnere aeronautico iscritto all’ordine e formatore con esperienza quindicennale, che porta in cattedra una conoscenza approfondita su queste tematiche oltre ad un’esperienza maturata sul campo nel corso degli anni. Il suo background spazia dallo sviluppo di software di integrazione, alla consulenza tecnico-professionale fino all’implementazione di prodotto.

È parte del team Alfa dal 2013 e docente qualificato Oracle Primavera.

COME VIENE EROGATO IL CORSO?

P6 Professional è un corso che unisce parte teorica e pratica mirando ad ampliare e approfondire le conoscenze su Oracle Primavera, la soluzione perfetta per pianificare attività tempi e risorse, gestendo progetti, programmi e portfolio a livello enterprise.

È progettato in modalità full-immersion e dà la possibilità di ricevere crediti formativi a tutti gli ingegneri iscritti all’ordine, previo il superamento di un esame finale. Per ottenere i crediti di formazione, deve svolgersi in presenza, presso la sede dell’istituto o presso la tua azienda. È possibile anche richiedere la modalità da remoto se non serve il riconoscimento dei crediti.

QUALE LIVELLO FA PER TE: BASE O AVANZATO?

Il modulo base fornisce gli elementi per il primo utilizzo della soluzione P6 Project Portfolio Management (tecniche di navigazione, paradigmi di funzionamento), e una guida sul il ciclo di vita del progetto, dalla pianificazione delle risorse, all’esecuzione delle attività, fino al controllo finale per verificare gli scostamenti tra avanzamento pianificato e quello effettivamente conseguito.

Il modulo avanzato fornisce un addestramento avanzato sulla soluzione P6 Project Portfolio Management, con particolare riferimento alla gestione multiprogetto, alle modalità di import/export dei dati, ai processi di assegnazione del budget, passando per il capacity planning delle risorse, fino all’Earned Value (EV).

È un’opportunità che dà la possibilità di sviluppare competenze utili da investire sul mercato e di ottenere fino a 40 CFP.

Compila il form per segnalarci il tuo interesse: il nostro team ti contatterà per approfondire le tue esigenze e gestire l’iter di organizzazione del corso.

Richiedi informazioni